La Scuola ha stabilito alcune convenzioni con strutture di accoglienza, sia a Roma che nei dintorni, sia per gli studenti che non abitano già nella provincia di Roma, che per i loro parenti in visita nella Capitale.

In ogni caso gli studenti fuori sede ricevono il supporto della segreteria per gestire al meglio l’esperienza formativa su Roma. La ricerca dell’alloggio nelle zone più adatte logisticamente e più vicine alle esigenze dell’allievo, è uno dei servizi che la Scuola mette a disposizione prima dell’avvio del proprio corso.

Oltre a questo supporto da parte dell’istituto, gli iscritti possono fare affidamento sulla rete di contatti e sulla bacheca dedicata agli annunci degli studenti ed ex studenti.

Convenzioni attive

  • Residence e mini-appartamenti a Grottaferrata, presso il Borgo Castel Savelli
  • Appartamenti a Roma, presso la Domus Anagnina
  • Spotahome, per la prenotazione online di case e stanze in affitto per periodi medio-lunghi.

Ricerca di un alloggio

Se volete cercare un alloggio in zona per conto vostro, vi suggeriamo di estendere la ricerca lungo tutto il percorso della metro A, da Anagnina fino a San Giovanni. Avrete più possibilità di trovare quello che state cercando e in pochi minuti potrete comunque arrivare presso la scuola scendendo alla fermata di Cinecittà.