Requisiti base

  • maggiore età
  • diploma di maturità
  • permesso di soggiorno (per studenti stranieri)
produzioni video roma film academy

Procedura di iscrizione

  1. Si fa domanda per la prova di ingresso in una delle sessioni previste attraverso i moduli disponibili nella sezione “Bando per le iscrizioni 2018/2019
  2. Si viene contattati per ricevere la conferma dell’appuntamento e le info logistiche per raggiungere l’Accademia.
  3. Si effettua la prova di ingresso con il responsabile Risorse Umane e un Docente, e si attende l’esito scritto della sessione.
  4. È possibile iscriversi a partire dal giorno successivo in cui si riceve l’esito e fino alla scadenza indicata dal bando, facendo richiesta alla Segreteria che invia la modulistica necessaria.
  5. La formalizzazione avviene attraverso la compilazione dei moduli di iscrizione che vengono trasmessi via posta elettronica ai candidati e il pagamento della quota di iscrizione, da versare solo al primo anno.

Procedura di rinuncia

  1. Fino al pagamento della quota di iscrizione, si può rinunciare al corso in qualunque momento dandone comunicazione alla Scuola tramite posta elettronica.
  2. Il costo di iscrizione al corso si intende a fondo perduto, per cui la quota di iscrizione non viene rimborsata in caso di abbandono del corso.
  3. Una volta iniziati i corsi, entro il primo mese si è tenuti al pagamento di una quota definita nel “Prontuario Scolastico”.
  4. 4. Una volta iniziato il corso, si è tenuti al pagamento dell’intera retta, anche se si abbandona, come da “Regolamento dell’Accademia”.

Iscrizione diretta al secondo anno

È possibile richiedere l’immissione diretta al secondo anno di alcuni corsi accademici. La procedura è indicata nella sezione “Iscrizione diretta al secondo anno”.

Requisiti base

  • maggiore età
  • diploma di maturità
  • permesso di soggiorno (per studenti stranieri)
fonico roma film academy

Procedura di iscrizione

La procedura di iscrizione varia da corso a corso. Si consiglia di scrivere alla Segreteria per sapere come procedere, specificando il corso che interessa.

The enrollment procedure varies from course to course. It is recommended to write to the Secretariat to find out how to proceed, specifying the course you are interested in.

Quadro di riferimento degli Standard adottati

QCER

Il Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue (Common European Framework of Reference for Languages) è un sistema descrittivo impiegato per valutare le abilità conseguite da chi studia una lingua straniera europea.

Per maggiori informazioni cliccare qui

.

Nuova ECDL

La Patente europea per l’uso del computer (European Computer Driving Licence) è un attestato che certifica il possesso di una competenza informatica di base. Prevede tre tipi di certificazioni: ECDL Base, ECDL Full Standard, ECDL Profile.

Per maggiori informazioni cliccare qui

.

GULPEASE

L’Indice Gulpease è un indice di leggibilità di un testo tarato sulla lingua italiana. L’indice va da 0 a 100. Maggiore è il valore, più facile è il testo da leggere. Se ad esempio si chiede di saper leggere un testo con indice 20 o più basso, vuol dire che si ha un’elevata comprensione di testi difficili scritti in italiano.

Per maggiori informazioni cliccare qui

.

Test linguistici

Lingua italiana

Il portale realizzato dal Ministero dell’Interno, dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e da Rai Educational contiene tutta una serie di risorse e unità di apprendimento in autoformazione per il raggiungimento dei livelli A e B previsti dal QCER.

Un test gratuito per l’autovalutazione della conoscenza della lingua italiana può essere trovato qui

.

Lingua inglese

Un test gratuito per l’autovalutazione della conoscenza della lingua inglese può essere trovato qui

.