Durante gli studi l’ Accademia mi permette di fare degli stage?

L’indicazione della Scuola è quella di dedicarsi a pieno regime alla frequenza dei corsi ed alle attività di produzione durante lo svolgimento dei tuoi studi. In casi eccezionali o per attività di particolare rilevanza, l’Accademia approva periodi di formazione/stage durante il corso, se ritenuti in linea con la formazione erogata.

Posso conciliare il mio lavoro con la frequenza all'Accademia?

L’Accademia è un impegno totalizzante: lezioni frontali, sessioni di lavoro autonomo e di gruppo, preparazione delle produzioni didattiche, riempiono la routine dello studente RFA. È possibile lavorare negli orari extra curricolari, tuttavia eventuali assenze dovute a motivi lavorativi non vengono giustificate.

Come mi supporta l'Accademia nell'immissione nel mondo del lavoro?

RFA segue i suoi allievi fino al diploma e continua a monitorarli anche dopo. In base alle caratteristiche specifiche che l’allievo ha maturato nel percorso, alla professionalità acquisita e al merito di ogni allievo, la Scuola segnala il profilo dello studente o ex-alunno per candidarlo a produzioni e lavori professionali. Non è garantita la diretta immissione nel circuito professionale a maggior ragione se uno dei parametri tecnici o etici non sia soddisfatto a giudizio della Scuola.

Posso lavorare per l'Accademia?

Sì. Accade spesso che un ex allievo diventi collaboratore o assistente per segmenti didattici o tecnici di RFA. La professionalità, il merito, l’affidabilità ed il curriculum generale dell’ex-alunno sono parametri fondamentali nella scelta della collaborazione.

Che attestazione ricevo a fine percorso?

Al completamento del biennio, lo studente che abbia rispettato tutte le indicazioni di condotta e didattiche di RFA, riceve un Diploma di Specializzazione.

Gli studenti del Triennio Universitario, inoltre, sosterranno gli esami come previsto dal calendario degli appelli dell’Ateneo di Teramo e, terminato il percorso con il raggiungimento dei CFU previsti, discuteranno la Tesi per ottenere la Laurea Triennale in Scienze della Comunicazione – Dams.

Nel caso di abbandono del corso o della sospensione dello studente dalle lezioni, saranno rilasciati unicamente gli attestati indicati nel Regolamento dell’Accademia.

Posso partecipare alle attività RFA anche quando avrò terminato il mio percorso?

Sì. L’Accademia manterrà il tuo contatto nella base dati per evidenziarti iniziative, eventi, occasioni e opportunità di lavoro a seconda della tua qualifica. Mantieni quindi sempre aggiornati i contatti comunicando alla Segreteria posta elettronica e telefono.