Bando per le iscrizioni all’anno accademico 2019/2020

Per iscriversi all’anno accademico 2019/2020 è necessario svolgere un colloquio d’ingresso gratuito, non vincolante all’iscrizione e utile alla valutazione del livello di ingresso del candidato.

L’intervista, svolta da un docente e un responsabile RFA, si basa sulla valutazione di parametri quali motivazione personale, l’attitudine al tipo di lavoro in team che caratterizza il percorso accademico, la padronanza dell’italiano, il livello di conoscenza della lingua inglese, la cultura generale e cinematografica.

Per prenotare il colloquio, che si terrà presse la sede di Roma Film Academy, è necessario compilare il seguente form e inviare successivamente alla Segreteria una lettera motivazionale.

Non è necessario avere esperienza pregressa nell’ambito dell’audiovisivo; tuttavia è consigliato presentare in sede di colloquio eventuali lavori già realizzati: clip video, corti, racconti, poesie, portfolio fotografico, disegni, book e simili.

Numero massimo di posti disponibili per l’anno accademico 2019/2020

 

20regia/scen.

20recitazione

10mont./suono

10produzione

14fotografia

6costume

 

Questa sessione è aperta solo su prenotazione diretta tramite Segreteria.

Prove di ingresso per la “Special Session”

Openday, everyday!

Puoi visitare l’Accademia tutto l’anno prendendo appuntamento con la nostra Segreteria: chiama al +39.06.7219555 o scrivi a segreteria@romafilmacademy.it e prenota la tua visita!

Colloquio

Per fissare il tuo colloquio di ingresso nella Special Session, contatta la Segreteria e verifica la disponibilità. Se il colloquio avrà esito positivo potrai bloccare il tuo posto in classe seguendo le modalità che ti verranno comunicate dall’Accademia.

Costo d’iscrizione

Per i partecipanti a questa sessione, in caso di esito positivo della prova d’ingresso, il costo d’iscrizione all’anno accademico sarà di EUR 500,00.


Per accessibilità

Nel caso il modulo non funzioni o si abbiano problemi di accessibilità (non vedenti o simili), si prega di scrivere a segreteria@romafilmacademy.it. Grazie.