Cinema Teatro Don Bosco

Il Centro Culturale Salesiano (CCS) è un’Associazione nata con l’obiettivo di operare nel campo della Comunicazione Sociale mediante lo studio, la sperimentazione, la promozione, la formazione, l’organizzazione e la realizzazione di progetti ed iniziative relative alla cultura e all’arte nei possibili molteplici aspetti. Per raggiungere questo obiettivo, il CCS intende utilizzare mezzi di comunicazione di massa e luoghi per la creazione e la fruizione culturale di forme artistiche ed espressive.

Il Cinema Teatro Don Bosco, situato in via Publio Valerio 63, è uno dei luoghi di attuazione delle attività del CCS. L’attività cinematografica ordinaria è caratterizzata da una programmazione d’essai, per un cinema di qualità, e da film per ragazzi, con lo scopo di avvicinare i più giovani al mezzo cinematografico. Periodicamente vengono realizzate proiezioni di opere prime alla presenza di registi e cast e rassegne culturali tematiche. Vengono inoltre organizzati corsi di Teatro e Fotografia.

La Roma Film Academy ha stipulato una convenzione con il Cinema Teatro Don Bosco che riserva ai nostri studenti, docenti e dipendenti uno sconto sul biglietto del cinema. Esibendo il tesserino della Roma Film Academy, infatti, il prezzo del biglietto rimane bloccato a 3,00 EUR.