Torna alla scuola

La normativa dell’Accademia è riportata in tre documenti: il Prontuario scolastico, il Regolamento dell’Accademia e il Codice Etico. Gli ultimi due rappresentano i valori fondanti della Roma Film Academy ai quali tutti coloro che lavorano, collaborano o studiano presso di noi devono attenersi: dipendenti, collaboratori esterni, docenti e studenti. Il primo rappresenta invece l’insieme delle norme attuative del Regolamento.

L’Accademia si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento questi documenti. Le modiche verranno pubblicate regolarmente sul sito dell’Accademia. Il numero della versione permetterà di verificare se il documento è stato aggiornato.


Prontuario scolastico
2016-2017
Versione 0.68
PDF Document

Regolamento dell’Accademia
 
Versione 0.76
PDF Document

Codice etico
 
 
Versione 0.60
PDF Document


Aggiornamento dei documenti

Tutti i documenti facenti parte la Normativa dell’Accademia possono essere modificati in qualsiasi momento per variazioni tipografiche, ortografiche o comunque minori, che non ne alterino sostanzialmente il contenuto.

Il Regolamento dell’Accademia viene aggiornato con cadenza semestrale nel periodo compreso fra luglio e settembre inclusi, ovvero almeno dopo la fine dell’anno accademico e prima dell’inizio del successivo, salvo una verifica a metà anno. Nel caso uno studente si sia iscritto prima o durante questo periodo e successivamente il regolamento sia stato modificato, ha la facoltà di rinunciare all’iscrizione come previsto nella Normativa dell’Accademia; altrimenti vale la regola del “silenzio assenso” e il nuovo regolamento si considera automaticamente accettato.

Il Prontuario scolastico viene aggiornato con cadenza bimestrale e si considera automaticamente accettato se lo studente continua a frequentare il corso. Unica eccezione le sezioni riguardanti il listino prezzi e i piani di pagamento dei corsi che sono aggiornate con cadenza annuale nel periodo compreso fra luglio e settembre inclusi, ovvero dopo la fine dell’anno accademico e prima dell’inizio del successivo. Nel caso uno studente si sia iscritto prima o durante questo periodo e successivamente il prontuario sia stato modificato, ha la facoltà di rinunciare all’iscrizione come previsto nella Normativa dell’Accademia; altrimenti vale la regola del “silenzio assenso” e il nuovo prontuario si considera automaticamente accettato.

Il Codice etico viene aggiornato con cadenza annuale nel periodo compreso fra luglio e settembre inclusi, ovvero dopo la fine dell’anno accademico e prima dell’inizio del successivo. Nel caso uno studente si sia iscritto prima o durante questo periodo e successivamente il codice sia stato modificato, non è prevista la rinuncia dato che il codice stabilisce i principi fondanti dell’Accademia e non implica modifiche al regolamento o alle pratiche amministrative.