Oswald Garms

Produzione

Oswald Garms

Coproduzioni internazionali

Oswald Garms nasce a Roma nel 1975 da genitori austriaci. È bilingue tedesco-italiano, fluido in inglese e francese con una discreta conoscenze della lingua spagnola. Dopo il diploma scientifico, Oswald studia Antropologia e Storia Orientale all’Università di Bologna. Nel 2001, virando verso l’audiovisivo, inizia a montare materiale d’archivio, quindi cortometraggi, videoclip e documentari, finché nel 2004 viene messo sotto contatto come montatore presso la RAI.

Dopo aver partecipato a laboratori di produzione MEDIA Program e Raindance Film School, dal 2005 al 2015 Oswald è impiegato presso Bavaria Media Italia, società sussidiaria dei Bavaria Film Studios di Monaco. Durante questi dieci anni ricopre un’ampia gamma di funzioni. Nel 2005-2006 Oswald lavora all’adattamento di un format tedesco di lunga serialità televisiva, i cui diritti sono stati acquisiti per un remake dalla RAI. Dal 2007 al 2012 si occupa della distribuzione del catalogo Bavaria in l’Italia, negoziando innumerevoli accordi di licenza e rappresentando la società in occasione dei principali festival e mercati internazionali. È inoltre responsabile del marketing, organizzando eventi per la stampa ed il pubblico. Dal 2008 al 2015 segue lo sviluppo, il finanziamento e la produzione di tutti i progetti Bavaria Film in Italia, domestici ed internazionali, cinema e televisione.

Nel 2010 Oswald partecipa all’EAVE (European Audiovisual Entrepreneurs) Producers Workshop specializzandosi in coproduzioni internazionali. Dotato di un esteso network europeo, nel 2015 diventa freelance e collabora con varie case di produzione cinematografiche indipendenti. Attualmente Oswald Garms è Head of Development presso Verdeoro e Produttore Delegato per Ombre Rosse Film Production.