Giosuè Prezioso

Storia dell’arte

Giosuè Prezioso

Espedienti visivi

Dopo una laurea Americana in “Storia dell”Arte” (magna cum laude) presso “John Cabot University”, ed esperienze presso la “St. John”s University” di New York e “l”University of Massachusetts” di Boston, Giosuè consegue un Master of Science in “Art, Law and Business” presso la prestigiosa casa d”aste londinese, “Christie”s”. Si specializza in studi economici e manageriali presso la “Copenhagen Business School” e “l”International Business Management Institute” di Berlino, dove consegue, rispettivamente, una “Specialisation in Strategic Management and Innovation”, ed un “Diploma in Global Governance”.

Giosuè matura esperienze internazionali d”insegnamento, ricerca e curatela, tenendo, fra gli altri, lezioni di “Business Communication”, “Professional English” e di “Public Speaking and Rhetoric” presso la “Camera dei Deputati”, “Banca d”Italia” e “Italo NTV.” E” Head dell”International Development Programme presso “Roma Film Academy”, dove insegna, inoltre, “Storia dell”Arte per il Cinema”, “Mito e Pensiero Filosofico” e dove tiene seminari di orientamento post-accademico.

Giosuè è inoltre docente di “Comunicazione Culturale” presso i programmi Master di “John Cabot University” e di “Business and Law of Cultural Industries” e “Academic Honesty” presso “Rome Business School”.

Giosuè ha inoltre collaborato come docente, traduttore, curatore e contributor in paesi come il Kenya, la Francia, la Polonia, la Spagna, gli Stati Uniti e l”Italia. Giosuè è inoltre docente certificato TEFL (with Distinction) ed Examiner per l” University of Cambridge (ESOL).