Daniela Ceravolo

Marketing e Comunicazione

Daniela Ceravolo

Assistente Marketing e Social Media Manager

Classe 1980, calabrese ma romana di adozione da 18 anni, Daniela nasce in una famiglia in cui uno dei tratti distintivi è la passione per la fotografia e così, fin da piccola inizia a interessarsi a questo mondo.

Dalla fotografia al cinema il passaggio è graduale ma determinante per la sua carriera futura: sceglie di studiare “produzione cinematografia” presso la “NUCT – Scuola Internazionale di Cinema e Televisione” e, dal 2008 al 2016, collabora con diverse produzioni italiane e internazionali nel reparto di produzione.

Contemporaneamente studia fotografia, si specializza in fotografia di scena musicale e cinematografica e dal 2012 diventa fotografa ufficiale degli OONAR, band elettro-rock romana; fonda, inoltre, insieme ad alcuni colleghi, il collettivo fotografico “MAdS – Macchine da Scena”.

Dinamica, molto organizzata e abile nel risolvere i problemi, sfrutta le proprie competenze nei vari ambiti e le canalizza in progetti personali e professionali: negli anni coltiva la passione per la comunicazione 2.0 e i social media e a seguito di studi privati inizia a lavorare come social media manager per diverse realtà, tra cui produzioni cinematografiche, eventi e agenzie; nel 2015 crea e gestisce un foodblog che entra successivamente a far parte dell’associazione nazionale “food blogger”.

Dal 2016 lavora per la Roma Film Academy nel reparto Marketing e Comunicazione come assistente marketing e social media manager.