Tre docenti RFA per “Fortunata”

Ben tre docenti dell’Accademia partecipano alla realizzazione di “Fortunata”, il nuovo film di Sergio Castellitto, che sbarca al Festival de Cannes nella sezione “Un certain regard”.

La storia è quella di Fortunata (Jasmine Trinca), parrucchiera a domicilio nel torrido agosto di Torpignattara, che vuole fare “il salto”, ovvero aprire un negozio tutto suo di nome “Lucky”. La donna vive con la figlia di otto anni ma subisce ancora i maltrattamenti dell’ex marito (Edoardo Pesce). Sarà lo psicologo della ASL Patrizio (Stefano Accorsi), incaricato di valutare le condizioni della bambina per l’affidamento dopo il divorzio, a farla illudere sulla possibilità di una vita migliore.

Il film, che ha debuttato sabato nei cinema italiani piazzandosi subito al primo posto con un incasso di 213mila euro, esplora gli angoli della Capitale e della società in cui la sfida è la sopravvivenza e mette a confronto la determinazione sanguigna della donna con l’approccio borghese del terapeuta.

Congratulazioni ai tre nostri docenti che hanno partecipato alla realizzazione del film, Jacopo Bonvicini (Assistant Director), Rosario Balistreri (Digital Intermediate Engineer) e Filippo Barracco (Music Editor/Recordist), e a tutta la troupe per lo splendido lavoro!